BELLEZZA

La Bellezza rappresenta non un canone per giudicare la realtà, ma un modo per entrarvi in contatto, divenendo così espressione per esplorare il mondo e l’intima natura che lo genera e lo costruisce.

Essere nella bellezza diviene spazio per generare nella gentilezza e nell’assenza di giudizio, una dimensione autentica ed efficace per rendere e dare significato alla relazionalità come elemento costitutivo della nostra salute.

Bellezza nelle parole, nelle espressioni, nei luoghi, nei gesti, nel guardare, nell’accogliere, nel non giudicare, nel lasciare andare, nel permettere la fioritura propria di ogni essere, nel vivere nella fiducia, nel vivere in ogni istante con l’intensità di un bambino, nel respirare e nel percepirsi nel momento presente, nel cogliere la inscindibile connessione tra tutto e tutti.

“Che la bellezza che amiamo sia la nostra attività. Ci sono centinaia di modi di inginocchiarsi e baciare la terra” (Rumi)