Seminario di meditazione Vipassana con il Prof. Henk Barendregt

Educazione e cura del bambino: il Nido di Casa Rebecca
febbraio 14, 2019
Show all

Seminario di meditazione Vipassana con il Prof. Henk Barendregt

Il 5, 6 e 7 Aprile 2019, presso l’Agriturismo “Fiorisca il Cuore” a Casalborgone (TO), il Prof. Henk Barendregt terrà un seminario di meditazione Vipassana sul tema “Sviluppare la calma e la flessibilità“.
Il seminario residenziale, organizzato da Fondazione Rebecca, avrà inizio il venerdì alle ore 16 e proseguirà fino a domenica alle 17.
Info e iscrizioni: 335 5330198 – giairorabbino@gmail.com.

Nato ad Amsterdam, il Prof. Barendregt ha studiato logica matematica, meditazione Zen e Vipassana. Nel 2006 Phra Mettavihari gli ha conferito la qualifica di insegnante di ritiri Vipassana secondo la tradizione di Mahasi Sayadaw.

Professore emerito di matematica e informatica alla Radboud University (Nijmegen, Olanda) e visiting professor presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, fa parte dell’Accademia Reale Olandese delle Scienze.

Conduce ricerche interdisciplinari nel campo della Insight Meditation e delle sue applicazioni cliniche (Mindfulness) in collaborazione con ricercatori di neurofisiologia, psicologia e psichiatria.

Nel 2002 ha vinto il Premio Spinoza, il piu importante premio scientifico olandese. Nello stesso anno è stato nominato Cavaliere dell’Ordine del Leone dei Paesi Bassi.

Comments are closed.