Weekend online di meditazione Vipassana con Henk Barendregt

asilo nido casa rebecca
Un asilo nido aziendale per dirigenti e dipendenti
marzo 26, 2020
Show all

Weekend online di meditazione Vipassana con Henk Barendregt

Prof. Henk Barendregt

Il mondo ci sta chiedendo di fermarci ed è nostro compito farlo. Restare a distanza, evitare il contatto. Se hai già avuto modo di approcciarti alla meditazione, però, sai bene che esiste un altro tipo di contatto, un altro modo di sentire. Possiamo essere vicini anche se non nello stesso luogo.

Il weekend di meditazione Vipassana, previsto presso l’Agriturismo Fiorisca il Cuore a Casalborgone, è spostato ad una sessione gratuita online con la piattaforma Zoom. Anche se non sarà propriamente la stessa cosa, sarà comunque un’occasione per poter meditare insieme e avvicinarci alla Vipassana insieme al prof. Henk Barendregt.

Il seminario è svolto in italiano.

Cos’è la meditazione Vipassana?

Per spiegartelo usiamo le parole del Prof. Barendregt:

La meditazione Vipassana, in piedi in una millenaria tradizione, ha due obiettivi:

1. sviluppare concentrazione, verso la calma interiore;
  2. approfondimento, verso la libertà mentale.

L’intuizione può essere ottenuta solo in una mente rilassata, quindi 2 ha bisogno di 1. La concentrazione è invece parzialmente migliorata dalla libertà mentale, quindi 1 è supportato da 2.

L’obiettivo è quello di permetterti di ritornare a respirare, di concederti calma e serenità d’animo, di scoprire un angolo illuminato, unicamente per te, in un periodo che sembra essere totalmente in ombra.

Come funziona?

• Ci connettiamo tramite la piattaforma Zoom dalle 16,00 del 24 aprile alle 18,00 del 26 aprile
  • Il seminario è Gratuito con Dana finale (libera donazione al maestro da parte dei partecipanti)
  • Per iscriverti segui il link. Si tratta di un mini questionario, super veloce, che ci darà una prima impressione della tua attitudine meditativa.

Questi giorni hanno portato disordine e caos. Concediti un po’ di equilibrio, prenditi cura di te e delle tue emozioni.

Comments are closed.